Skip to main content
Politiche di genere Salute e sicurezza

La scomparsa di Luana Vecchi: sabato 17 febbraio le esequie

Ciao Compagna Luana

La passione con la quale ci stimolavi a far sempre meglio spesso suonava come rimprovero (e forse in cuor tuo un po’ era proprio così) ma sempre seguiva un abbraccio.
Lo studio, l’approfondimento, l’intelligenza e la tua determinazione trasformavano il confronto delle idee sempre in momenti di grande crescita per tutti noi, in azioni di miglioramento della società e mai solo per un singolo.
Quest’ anno non preoccuparti per la discussione nei piani di zona e in conferenza territoriale, durante il tuo ultimo intervento al Direttivo SPI ho preso gli appunti necessari: il welfare universale lo difenderemo con tutto ciò che ci hai sempre insegnato. Come non devi preoccuparti per il tesseramento dell’ ANPI, faremo del nostro meglio e anche di più visto il periodo nero che si è affacciato.
Sei stata e sempre rimarrai un esempio di vita e di militanza.
Ti abbraccio e ti ringrazio Compagna Luana a nome di tutta la CGIL e delle tante donne e uomini che, forse anche inconsapevolmente, hanno goduto del tuo impegno civile.

Cristiano Zagatti

Segretario Generale Cgil Ferrrara

Le esequie si terranno sabato 17 febbraio in forma laica, partendo da Via Fossato di Mortara per l’aula del commiato in Certosa e da qui al cimitero di San Luca di Ferrara.