Skip to main content
Cgil

IL LAVORO NON HA COLORE. ESPERIENZE DI LAVORO RACCONTATE TRA PAROLE E MUSICA

[vc_single_image image=”14177″ img_size=”full” alignment=”center”][dfd_spacer screen_wide_resolution=”1280″ screen_wide_spacer_size=”40″ screen_normal_resolution=”1024″ screen_tablet_resolution=”800″ screen_mobile_resolution=”480″ sizing=”” sizing_wide=”” sizing_normal=”” screen_normal_spacer_size=”40″ sizing_tablet=”” screen_tablet_spacer_size=”30″ sizing_mobile=”” screen_mobile_spacer_size=”25″]

“Il lavoro non ha colore” è l’evento che si terrà venerdì 27 maggio alle ore 18.30 presso Ferrara Off Teatro (Viale Alfonso I° d’Este, 13) organizzato dalla Cgil di Ferrara nell’ambito della 14esima edizione del Festival dei Diritti di Ferrara intitolato “Percorsi di Pace tra Diritti e Integrazione”, di cui la Cgil è tra i promotori, con il patrocinio ed il contributo del Comune di Ferrara, della Provincia di Ferrara e della Regione Emilia Romagna.

L’evento che presentiamo, “Il Lavoro non ha colore”, sono le esperienze lavorative e di vita raccontate da lavoratrici e lavoratori italiani e stranieri, attraverso un viaggio fatto di parole, musica ed emozioni, dove punto di partenza e di approdo della rappresentazione è il LAVORO. Abbiamo scelto il teatro come modalità di espressione e divulgazione del mancato riconoscimento dei diritti sul luogo di lavoro e della vera natura del lavoro povero italiano e straniero, nel nostro territorio.

Lavoratrici e lavoratori saranno accompagnati sul palco da Catia Gianisella e Marco Trippa, con l’adattamento dei testi e la regia di Sabrina Bordin e le musiche dei F.E.V. Durante lo spettacolo verranno letti racconti inediti di Vera Slaven. A seguire, in collaborazione con l’Associazione Cittadini del Mondo verrà offerto un aperitivo multietnico.

Consulta anche www.festivaldeidiritti.it

La Cgil (Confederazione Generale del Lavoro) è la più antica organizzazione sindacale italiana ed è anche la maggiormente rappresentativa, con i suoi oltre cinque milioni e mezzo d’iscritti, tra lavoratori, pensionati e giovani che entrano nel mondo del lavoro.