Si terrà venerdì 21 novembre alle ore 16 alla Sala Conferenze della Camera del Lavoro di Ferrara, la presentazione del libro di Gian Pietro Zerbini “365 cronache ferraresi raccontate per giorno per giorno” promossa da AVIS provinciale e Cgil Ferrara.
Il volume è una raccolta di articoli, interviste, inchieste, profili in un periodo temporale, dal 1989 al 2024, selezionati da Zerbini negli anni di lavoro alla redazione de “La Nuova Ferrara”.
Dal 1°gennaio al 31 dicembre sono esattamente 365 le storie avvenute quel giorno, non in ordine cronologico e lineare ma un viaggio nel tempo saltando in avanti o a ritroso alla riscoperta di fatti e personaggi ferraresi.
Il ricavato della vendita del libro, verrà devoluto all’AVIS di Ferrara per sostenere il progetto “Il Giardino dei Donatori”.
Sono previsti i saluti di Veronica Tagliati segreteria generale CGIL Ferrara, gli interventi di Sergio Mazzini Responsabile rapporti istituzionali AVIS prov.le Ferrara, Gian Pietro Zerbini giornalista e autore del libro, Giuseppe Ruzziconi già segretario generale CGIL Ferrara. Modera l’incontro Samuele Govoni redattore de “La Nuova Ferrara”.
A seguire, presentazione del progetto “Il Giardino dei Donatori” a cura di Federico Gavioli direttore AVIS provinciale Ferrara.






