Martedì 24 giugno alle ore 9 presso la Camera del Lavoro di Ferrara, si terrà la restituzione del percorso di ricerca antropologica ed etnografica “Studiare un sindacato. Lavoro e condizione studentesca” condotto dagli studenti e dalle studentesse della classe di Antropologia Culturale e della Comunicazione dell’Università di Ferrara – anno di corso 2024/25.
La progettualità didattica nasce dalla collaborazione tra l’Università degli Studi di Ferrara nell’ambito del Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione, Cgil Ferrara e Centro Ricerche Documentazione e Studi Economico Sociali.
Dialogano con gli studenti Giuseppe Scandurra e Alessandro Raimondi docente UNIFE e dirigenti Cgil che hanno partecipato al progetto portando in aula le loro esperienze sindacali nei settori produttivi del territorio ferrarese, tra le tante la vertenza Berco e il caso Petrolchimico.
L’incontro è aperto alla cittadinanza.
