Il CAAF CGIL EMILIA ROMAGNA Ferrara si occupa e prende in carico esigenze per:

• Informazione e assistenza nella compilazione Mod. Redditi con verifica di tutta la documentazione necessaria
  • Calcolo delle imposte da versare o dei rimborsi spettanti
  • Consegna all’utente della eventuale delega di pagamento o servizio di pagamento telematico delle imposte quando previsto dalla normativa vigente
  • Consegna del modello Redditi elaborato
  • Invio telematico al Ministero delle Finanze del Modello Redditi
  • Garanzia, con copertura assicurativa, del rimborso delle sanzioni per eventuali errori formali o di calcolo commessi

Il contribuente che possiede i requisiti per presentare il Modello 730 può optare per il Modello  Redditi.
Chi presenta il Modello Redditi  potrebbe non  possedere i requisiti per presentare il Modello 730.

NON può utilizzare il Mod. 730 e deve presentare il Mod. Redditi– Persone fisiche, chi si trova in una delle seguenti condizioni:

• chi risiede all’estero nell’anno d’imposta e/o nell’anno in corso;
  • chi possiede redditi non ammessi nel Mod. 730: redditi d’impresa, redditi di lavoro autonomo per i quali è richiesta la Partita Iva, proventi derivanti dall’affitto o cessione d’usufrutto d’azienda
  • chi non ha prodotto nell’anno un reddito da lavoro dipendente o assimilato tra quelli previsti per accedere al Mod. 730 senza sostituto;
  • chi ha percepito redditi assoggettati a tassazione separata (TFR) erogati da datori di lavoro non obbligati ad effettuare le ritenute previste;
  • chi nell’anno d’imposta ha realizzato plusvalenze derivanti dalla cessione di partecipazioni qualificate/non qualificate;
  • chi è tenuto a presentare le dichiarazioni IVA,IRAP e 770;
  • chi possiede redditi derivanti dalla produzione di “agro energie”.

TARIFFE REDDITI2024