E’ la dichiarazione che, in caso di morte, serve per adempiere agli obblighi legati al passaggio di proprietà di beni mobili ed immobili nonché alla liquidazione ed al pagamento delle relative imposte.

Descrizione del servizio:

  • Compilazione del Mod. di DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE;
  • Calcolo dalle imposte;
  • Compilazione della dichiarazione di fruizione delle agevolazioni per prima casa;
  • Pratica accettazione con beneficio d’inventario dell’eredità;
  • Pratica rinuncia all’eredità

Vantaggi:

  •  Tariffe contenute, con riduzioni per gli iscritti alla CGIL, per gli utenti che chiedono la compilazione della DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE;
  • Copertura assicurativa per eventuali errori di compilazione;
  • Diffusione capillare sul territorio;

Servizio erogato solo su appuntamento

Scadenze:

La DICHIARAZIONE DI SUCCESSIONE deve essere compilata e consegnata agli Uffici di competenza entro un anno dalla data del decesso.

Documenti:

  • Certificato di morte;
  • Codice fiscali degli eredi e del De Cuius;
  • Atti di provenienza di immobili e terreni;
  • Per gli immobili: documentazione attestante variazioni;
  • Atti di donazione effettuati dal defunto;
  • Documentazione relativa a proprietà di beni mobili (c/c bancario o postali, titoli, ecc…)
  • Tessera iscrizione alla CGIL (se iscritto, per ottenere lo sconto sulle tariffe applicate agli utenti che richiedono la compilazione della dichiarazione).

 

TARIFFE SUCCESSIONI 2024 (1)