Il bavaglio alla stampa: lettera ai lettori dello SPI
Riceviamo e pubblichiamo:
Al giornale dello SPI CGIL
di Ferrara
Carissimi lettori,
sono
mesi che il Governo Berlusconi trama per invalidare le intercettazioni
in atto, legge ora passata al Senato della Repubblica, senza infamia e
vergogna, ma questo vuole il Governo di centro destra. Via le inchieste,
spariti gli arresti, la mafia che gongola, i delinquenti che ridono.
Voi vi chiederete: come mai un cronista di Arte Visiva si interessa di giustizia? I nostri guai iniziano proprio dalla giustizia, dal conflitto di interesse, da come vengono spesi e rubati i nostri soldi, esempio: cancellare le intercettazioni che hanno permesso di scoprire gli sprechi, le ruberie, le varie mafiosità di alti funzionari e non dello Stato, che per coprire le loro malefatte, tagliano non solo gli stipendi e le pensioni, ma colpiscono soprattutto la cultura (cinema, Musei, teatro, mostre e avvenimenti culturali).
La mannaia del silenzio di Stato calerà sul nostro paese, rendendolo esattamente come lo vogliono i nostri governanti: una sorta di paese delle meraviglie. Ma quali meraviglie? Quando si imbavaglia la stampa significa che oramai siamo al fasciscmo strisciante, impedire che i cittadini siano informati su chi delinque, rappresenta l'antitesi della DEMOCRAZIA E DELLA LIBERTA'.
Noi giornalisti siamo in prima fila e stiamo combattendo questa grande battaglia con la speranza che il popolo italiano, tutte le testate giornalistiche, i loro Editori, le opposizioni, facciano sentire la loro voce in fase di discussione alla Camera dei Deputati.
Oggi protestiamo - si spera che non sia troppo tardi - perché si sta mettendo il bavaglio alle notizie, si nega ai cittadini la possibilità di conoscere la verità dei fatti, di avere un giudizio, di farsi un'opinione e di scegliere, con l'unico obiettivo di far scomparire per legge le notizie sgradite al... manovratore.
Quindi cittadini e lettori, abbiate il coraggio di difendere le vostre libertà, ribellandovi a una legge che distrugge il sacrosanto principio della libera stampa come nastione della DEMOCRAZIA.
Valeriano LAZZARI
giornalista
News dalle categorie
FILCAMS - 03/07/2010
Commercio, definita la piattaforma per il rinnovo
FILLEA - 26/02/2009
vota contro l'accordo separato
FILCEM - 20/07/2010
Vertenza AMP: incontro tra Amministrazioni Provinciale e Comunale
FLAI - 27/05/2010
Ipotesi rinnovo CCNL Agricoltura Privata
FILTEA - 31/12/2009
Nasce la FILCTEM CGIL di Ferrara
FIOM - 14/07/2009
Presentata la piattaforma Fiom per il rinnovo del biennio economico
NIDIL - 22/05/2010
19 GIUGNO 2010 CONVOCAZIONE DIRETTIVO NIDIL FE
SLC - 28/07/2010
Accordo sulla riorganizzazione dei servizi postali
SPI - 23/08/2010
HOBBY...ANTA : mostra a Codigoro
SILP - 03/03/2009
La sicurezza dei cittadini è a rischio
| Eventi settembre | ||||||
| D | L | M | M | G | V | S |
|---|---|---|---|---|---|---|
|
1
|
2
|
3
|
4
|
|||
|
5
|
6
|
7
|
8
|
9
|
10
|
11
|
|
12
|
13
|
14
|
15
|
16
|
17
|
18
|
|
19
|
20
|
21
|
22
|
23
|
24
|
25
|
|
26
|
27
|
28
|
29
|
30
|
||

